venerdì 9 maggio 2008

Disonestà delle pubblicità

Vi siete mai accorti di quanto truffaldine siano le pubblicità?
Sistematicamente dietro le superofferte ci sono sempre delle clausole che le rendono "super" solo per i venditori e "supersole" per gli acquirenti. Sono i cosiddetti asterischi! Anzi, ora non li usano neanche più. Ora ti fregano direttamente dicendoti le cose a metà. E guarda caso è solo la metà bella quella che ti pubblicizzano. Siete daccordo?

1 commento:

Unknown ha detto...

Si sono daccordo....per ogni cosa c'è sempre un risvolto negativo...le offerte vere spesso sono solo "Specchietti per le allodole"...ovvero sono vere offerte, ma spesso i negozianti hanno meno di 10 pezzi.....e spesso dicono ai clienti che vengono in negozio la solita frase: "Ci spiace è finito proprio oggi....cmq abbiamo degli altri articoli simili, dia un'occhiata!!"....Classico modo per convincere il cliente cmq a scegliere altro spendendo il prezzo pieno.....E' tutto un discorso psicologico.....ormai il cliente è già convinto di dover comprare.....e alla fine finisce per acquistare non quello che pensava...ma altro!!